Gentile Cliente, 

Questa informativa è stata preparata per far conoscere i principi che regolano il trattamento dei dati personali 

  • Sia relativamente alla navigazione del sito web; 
  • Sia relativamente all’utilizzo del sito e dei servizi dell’azienda Oreficeria Albrigi e Pinna Srl, in relazione a quanto previsto dagli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 679/2016 (c.d. GDPR) di seguito armonizzato al D.Lgs 196/03 attraverso il D.Lgs 101/2018.

Titolare del trattamento è Oreficeria Albrigi e Pinna Srl – Piazza Repubblica 7 – 21046 MALNATE (VA) 

DATI TRATTATI, FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO 

I dati, in generale, sono i seguenti: 

  • Dati identificativi, di contatto quali, nome, cognome, città, indirizzo email; 
  • Dati del prodotto, dei beni e degli oggetti acquistati; 
  • Dati di navigazione, quali dati relativi alla connessione, indirizzi IP, dati di log;
  • Dati inerenti riferimenti di pagamento attraverso la modalità di PayPal; 

Per le seguenti finalità:

  1. Esplicitazione del rapporto contrattuale tra le parti legato alla vendita dei prodotti, il pagamento verrà perfezionato tramite un plug-in diretto a PayPal;  
  2. Area contatti con raccolta nome e indirizzo mail del mittente al fine dell’invio di un messaggio informativo a seguito di richieste; 
  3. Iscrizione ad area newsletter, previo libero consenso, al fine di consentire di ricevere materiale commerciale, informativo, promozionale e/o pubblicitario; 

La base giuridica che legittima il trattamento dei dati di cui al punto 1 è l’esecuzione del contratto di cui il cliente è parte. Punti 2 e 3 la base giuridica è il consenso di cui è parte il cliente.

NATURA DEL CONFERIMENTO 

Il conferimento dei dati personali relativi al trattamento ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, parziale o totale, dei dati può comportare la parziale o totale impossibilità di dare seguito al rapporto tra le parti. 

Il conferimento dei dati per le finalità di marketing e anch’esso facoltativo. Il cliente può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario, inerenti ai servizi offerti dal Titolare. La possibilità di recedere da questo genere di servizio avverrà inviando una mail all’indirizzo albrigi.pinna@gmail.com

DESTINATARI O EVENTUALI CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati del Cliente è effettuata anche da personale interno del Titolare, individuato ed autorizzato al trattamento secondo istruzioni che vengono impartite nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy. 

Qualora ciò sia necessario per le finalità sopra elencate, i dati personali dei Clienti potranno essere trattati da terzi nominati quali Responsabili del trattamento o Titolari autonomi di trattamento: 

  • professionisti, società, che prestino al Titolare consulenza e assistenza, per finalità amministrative, contabili, fiscali ed informatiche e legate alla gestione del personale.
  • Società esterne per la gestione dei pagamenti tramite di pagamento elettronico

In ogni caso, i dati personali del Cliente non sono soggetti a diffusione.

COOKIE E ALTRI SISTEMI DI TRACCIAMENTO 

Viene invece fatto uso di cookie di sessione in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni https.

Si tratta dei cookie necessari per l’utilizzo del sito, bloccarli non e permette il funzionamento. 

TRASFERIMENTO DEI DATI AD UN PAESE TERZO O ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE

Nell’ambito della gestione del rapporto contrattuale non è previsto alcun trasferimento dei dati del Cliente verso Paesi terzi extra UE, i server dove risiedono i dati sono presenti nel territorio italiano. 

PERIODO DI CONSERVAZIONE 

Per la finalità del punto 1, i dati personali del cliente saranno trattati e conservati dal Titolare per l’intera durata del rapporto contrattuale e, al termine dello stesso per il tempo previsto dalla vigente normativa in materia contabile, fiscale, civilistica.

Per finalità di cui al punto 2.3. I dati personali del cliente saranno trattati e conservati dal Titolare entro il tempo in cui verranno evase le richieste e/o fino a revoca del consenso da parte del cliente. 

DIRITTI DELL’INTERESSATO 

Nella sua qualità di interessato ed in relazione ai trattamenti descritti nella presente informativa, il Cliente ha i diritti di cui agli articoli 7, da 15 a 21 e 77 del GDPR e, in particolare, il: 

  • Diritto di accesso – articolo 15 GDPR: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che riguardano il Cliente e, in tal caso, ottenere l’accesso a tali dati personali; 
  • Diritto di rettifica – articolo 16 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che riguardano il Cliente e/o integrazione dei dati personali incompleti; 
  • Diritto di cancellazione – articolo 17 GDPR: diritto di ottenere senza giustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che riguardano il cliente; 
  • Diritto di limitazione al trattamento – articolo 18 GDPR: diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando: l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati; il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che sia limitato l’utilizzo; i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; l’Interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21 GDPR, nel periodo di attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza di motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto a quelli dell’Interessato; 
  • Diritto alla portabilità dei dati – articolo 20 GDPR: diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che riguardano il Cliente forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro Titolare senza impedimenti, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati. Inoltre, il diritto di ottenere che i dati personali del Cliente siano trasmessi direttamente al Titolare qualora ciò sia tecnicamente fattibile;
  • Diritto di opposizione – articolo 21 GDPR: diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che riguarda l’utente basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici potere, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Inoltre, il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto; 
  • Diritto di revoca – articolo 7 GDPR: il Cliente ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca; 
  • Diritto di reclamo – articolo 77 GDPR: il Cliente ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia 11, 00187, Roma (RM)

Il Cliente potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando una raccomandata a.r. a: Oreficeria Albrigi e Pinna Srl. 

Oreficeria Albrigi e Pinna Srl 

Ultima revisione: Gennaio 2021